| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
gbrandal

|
Inviato: Mer Ott 21, 2009 4:26 pm Oggetto: EMO |
|
|
Allora, visto che mi piace tirare fuori qualche spunto di riflessione ogni tanto, oggi mi è venuto questo e ve lo scrivo.
Emo
Prima di sentire cosa ne pensate, vorrei sapere cosa intendete per EMO! Perchè secondo me abbiamo un po' di confusione in testa! Io per primo. Quindi prima di dirvi cosa ne penso... mi informo!!! _________________
| Rolling_Stone ha scritto: | | In Compagnia degli Offspring si sta sempre bene |
|
|
| Top |
|
 |
Jsmak84

Registrato: 10/10/07 14:37 Messaggi: 821 Residenza: Gurone beach sulla costa
|
Inviato: Mer Ott 21, 2009 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Il termine EMO per me identifica quei gruppi hardcore punk degli anni 80 che affrontavano il loro genere in modo molto emzionale e talvolta venivano presi anche per il culo, proprio perchè si mettevano a piangere (emozionalmente) dursante le loro esibizioni XD
Purtroppo però oggi i giornalisti figli di gran baldra..a hanno affibiato il termine a questi gruppetini che hanno iniziato ad emergere durante gli anni 00 e che non fanno altro che offrire una musica "pop molto commerciale" con utilizzo di chitarre distorte (che tristezza).......... capivo ancora ancora agli esordi gruppi come "jimmy eat world e school rivals" ma poi l'ondata è stata disastrosamente disastrosa che skifo che skifo che skifo.....
Questa è la mia opinio ciauuuuu |
|
| Top |
|
 |
Walla Walla

|
Inviato: Sab Ott 31, 2009 8:37 pm Oggetto: |
|
|
Anche se non sono molto ferrato sulla questione, la definizione emo è molto vaga, se con emo intendiamo i gruppi che fanno canzioni emotive quale gruppo nella suo storia non ha almeno un pezzo "emo"?
Oggi il termine emo è stato appioppato, come diceva Jsmak84, a questi gruppi che fanno "rocckettino spazzatura" e si addobbano nei modi che vediamo, anzi penso che oggi per essere definito emo la componete dell'abbigliamento sia fondamentale...
Per quanto riguarda l'ondata disastrosa io penso sempre che in ogni periodo la gente ha la musica che si merita... e che questo è davvero un periodo di merda...
PS: Ma allora Battisti era "emo"!!!  |
|
| Top |
|
 |
gbrandal

|
Inviato: Lun Nov 02, 2009 11:41 am Oggetto: |
|
|
| Walla Walla ha scritto: |
Per quanto riguarda l'ondata disastrosa io penso sempre che in ogni periodo la gente ha la musica che si merita... e che questo è davvero un periodo di merda...
|
Ma lol!
Comunque io tutta questa "spazzatura" non la sento. Cioè, intendiamoci, non ho l'album dei 30 seconds to Mars o dei My chemical romance, però quel poco che ho sentito non mi pare da buttar via completamente! Ok, niente da strapparsi i capelli, ma per me la spazzatura è ben altra.
Mi chiedo: può l'avvesione ad uno stile di vestiti portare all'odio verso al musica stessa? Non è che tutti quelli che odiano gli Emo e la musica Emo, odiano lo stile e la musica non se la sono mai cagata?
Ovviamente i presenti non sono compresi, mi vido del vostro giudizio! _________________
| Rolling_Stone ha scritto: | | In Compagnia degli Offspring si sta sempre bene |
|
|
| Top |
|
 |
gbrandal

|
Inviato: Lun Nov 02, 2009 11:44 am Oggetto: |
|
|
A, dimenticavo.
Alla fine, ok che sti personaggi sono buffi (con tutti sti ciffi!!!) ma alla fine non fanno male a nessuno!
Alla fine anche i metallari sono buffi, ma nessuno gli dice nulla!
Thotem fulminami!!!! _________________
|
|
| Top |
|
 |
Azraeel

|
Inviato: Lun Nov 02, 2009 12:50 pm Oggetto: |
|
|
bhe ad esempio io preferisco mille volte gli emo ai truzzi:
gli emo, appunto non fanno male a nessuno, non fanno risse, non rompono le palle..
al limite piangono un po e si incidono le braccia
i truzzi invece si basano unicamente su preconcetti di stampo razzista, chi non si veste e non ascolta la "musica" come loro, sono oggetto di scherno, e sovente insulti o peggio.
almeno cosi dalle mie parti.
in germania ad esempio, NO!  |
|
| Top |
|
 |
Kaktus

|
|
| Top |
|
 |
gbrandal

|
Inviato: Mer Gen 13, 2010 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Bellini questi video!
Cmq per gioco ho provato a farmi tirare i capelli davanti dalla mia morosa a Capodanno (nn sono uscito di casa^^) e devo dire che il ciuffo è.... TERRIBILMENTE SCOMODO!!!!  _________________
|
|
| Top |
|
 |
Azraeel

|
Inviato: Gio Gen 14, 2010 6:43 pm Oggetto: |
|
|
GENIALI!!  |
|
| Top |
|
 |
Nico_TheSmash
|
Inviato: Ven Gen 15, 2010 11:12 am Oggetto: |
|
|
bah, è solo una moda passeggera, passerà...chi si ricorda dei gabber, ad esempio?
comunque , musicalmente, qualcosa di buono è anche uscito fuori...esempio i Jimmy eat world, che son considerati un pò i precursori, secondo me sono un gruppo molto fico... |
|
| Top |
|
 |
gbrandal

|
Inviato: Ven Gen 15, 2010 11:38 am Oggetto: |
|
|
Cazzo i gabber. Dalkle mie parti qualche reduce è rimasto. Anche secondo me qualcosa di molto buono c'è nella musica EMO. E soprattutto anche questa "moda" non mi sem,bra molto diversa da altre passate, solo che oggi c'è youtube/facebook/ionternet etc etc! _________________
|
|
| Top |
|
 |
Azraeel

|
Inviato: Ven Gen 15, 2010 2:33 pm Oggetto: |
|
|
a me sta in culo una cosa:
VOLER essere tristi, per essere di un gruppo.
cazzo ci sono mille motivi per essere tristi davvero, non serve inventarsi una moda che ti obblighi ad esserlo per farne parte.
e poi.. cosa ci azzecca spammare al mondo intero quanto si sia nerd?
su msn frasi del tipo:
" sono la persona piu odiata del mondo.. e io odio mondo"
"tutto mi si rovescia addosso"
e robe simili.. ovviamente NON sono esempi casuali
a me il look poi francamente piace molto..  |
|
| Top |
|
 |
manu85xxx

|
Inviato: Sab Gen 16, 2010 12:50 pm Oggetto: |
|
|
non so se mi stanno piu sulle palle per l'occhio nascosto d'ordinanza o per il vittimismo.
relativamente all'occhio nascosto potrebbero essere una risorsa, quello non utilizzato lo potrebbero usare per un buon trapianto di cornea a beneficio di qualcuno che ne ha bisogno  _________________ Death doesn't care |
|
| Top |
|
 |
gbrandal

|
Inviato: Lun Gen 18, 2010 10:36 am Oggetto: |
|
|
| manu85xxx ha scritto: | relativamente all'occhio nascosto potrebbero essere una risorsa, quello non utilizzato lo potrebbero usare per un buon trapianto di cornea a beneficio di qualcuno che ne ha bisogno  |
Ma lol! _________________
|
|
| Top |
|
 |
manu85xxx

|
Inviato: Mer Gen 20, 2010 9:20 pm Oggetto: |
|
|
la solidarietà prima di tutto! _________________ Death doesn't care |
|