Indice del Forum www.TheOffspring.it FORUM
Il forum degli Offspring #1 in Italia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Commento: le 12 traccie di RISE & FALL,RAGE & GRACE
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Musica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lord_Gabo

MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 12:53 am    Oggetto: Commento: le 12 traccie di RISE & FALL,RAGE & GRACE Rispondi Citando

NON LEGGETE SE NON VOLETE TOGLIERVI LA SORPRESA DI ASCOLTARVI IL CD E FARVI UN IDEA TUTTA VOSTRA, QUESTI SONO COMMENTI DI UN UTENTE CHE HA TRA LE MANI L'INTERO CD DEGLI OFFSPRING NUOVO, SONO SOLO SUE OPINIONI E COMMENTI SULLE CANZONI PRESENTI IN RISE AND FALL RAGE AND GRACE

1.) Half-Truism 03.25
Inizia con bellissime chitarre come probabilmente avete sentito dai clip in giro su youtube. Quindi spacca in una veloce canzone da Offspring. La cosa più interessante in questa traccia fatta eccezione per l'intro sono i cori che sono davvero, davvero coinvolgenti!! Vedo di fronte a me stadi prieni di gente che canta insieme i cori ed accende i loro accendini.
Amo questa traccia. Una delle migliori. Avverto che non ci sono intro speciali all'album. Parte direttamente con questa canzone.

2.) Trust in You 03.08
Tipica canzone alla Offspring. Mi ricorda molto "All I Want". Non ho pensato niente di speciale su questa traccia la prima volta che l'ho ascoltata, ed in questo momento l'ho ascoltata solo una volta. Forse la traccia che mi piace meno dell'album.

3.) You're Gonna Go Far Kid 02.57
Intro molto interessante ed un beat di batteria che inizialmente avevo dichiarato mi ricordasse un ritmo disco. Una canzone coinvolgente che probabilmente vi piacerà molto. Personalmente non la mia preferita ma una buona canzone comunque.

4.) Hammerhead 04.38
Non credo ci sia bisogno di spiegazioni

5.) A Lot Like Me 04.27
Intro di piano malinconico che amo molto. Sono stato molto sorpreso quando l'ho ascoltata la prima volta. L'intera canzone è cupa e drammatica. Dexter canta in modo inusuale e con tonalità bassa.
Durante la canzone (secondo verso: "and I wonder how it's all come undone") ci sono un paio di linee cantate con cori che amo moltissimo.
Anche il finale è grandioso. Finisce con il piano ed i cori che ripetono "You look a lot like meeee whooo oohh oooohh".

6.) Takes Me Nowhere 02.59
Tipica canzone Rock n' Roll. Non posso dire si tratti di una tipica canzone da Offspring. Voglio dire che è una canzone che potrebbe crescere in voi.
Penso che questa canzone si sarebbe inserita benissimo in Ignition
Grandi "aaahhh" nel bridge.

"All the friends I've lost
And the pain I've caused
Have never been enough just to make me stop"

7.) Kristy, Are You Doing Ok? 03.42
Mi scuso, ma non posso esimermi dal comparare questa traccia a Time of your life dei Green Day. Le melodie della canzone non sono identice, ma lo stile è con chitarre acustiche , corde pizzicate, e stessi accordi.
Mi piace davvero questa canzone, è molto personale come mai prima.

8.) Nothingtown 03.29
Parte con batterie, poi entrano le chitarre. Una canzone che prende. La cosa divertente è Dexter che canta "this shitty little town" ed ho scritto una canzone chiamata "Leaving Town" circa un anno fa con la stessa frase. Non penso sia così originale. Hmm. E' molto orecchiabile. Un pò di la, la, la se capite cosa intendo. Non riesco a spiegarmi. E' una grande traccia!

"Let's make this complicated
Thinking is overrated
We're busting out of this shitty little town and...
Green grass and colour lenses
Goddamn these picked fences
Burning our beds while this city lies sleeping"

9.) Stuff Is Messed Up 03.32
Parte con Batteria, credo che il rock n roll incontri il jazz un pò in questo pezzo.. ma non drammaticamente. Il coro canta "Shit is fucked up" e poi "la, la, la, la, la". E' una canzone a posto.

"Now thank God for the media
For saving the day
Putting it all into perspective
In a responsible way

With full celebrity news
Typical bullshit views
I think we're losing this fight

Now we're rockin the casbah
And taking the flag
The genie is out of the bottle
And we can't put it back"

10.) Fix You 04.18
Mi dispiace di comparare ancora i Green Day, ma le chitarre e l'intro mi ricordano un sacco "Wake Me Up When September Ends".
E' una canzone molto tranquilla e sono rimasto un pò shockato di sentirla in un album degli offspring. E' estremamente morbida con un flauto penso e qualche effetto. La batteria è quasi assente in questa canzone.

"She wakes up
Rage and grace
Pulling me closer
Pushing away
And me the sharpest thorn on your vine
Twisting and turning, we're all intertwined

Broken wing
Empty glass
Words that scream
And bounce right back
She says you know
We'd all like to rearrange

I wish I could fix you"

11.) Let's Hear It For Rock Bottom 04.04
Comincia con batteria e chitarre distine e poi si abbassano quasi in un tempo ska. Dexter canta ancora in tonalità bassa. Il verso è tranquillo ed il coro è energetico ed estremamente orecchiabile. Penso ai Blink 182 o qualcosa del genere. Good song.

"In my perfect isolation
I could stay here for a while
Anecdotes and revelations
Just extend my own exile

Wasting away (the world's right in front of me)
Funny you should say (that it's only in my head)
Wasting away (for hitting rock bottom and)
Going through a phase (we'll it's not that bad)"

12.) Rise And Fall 02.58
Non potrete negare il fatto che questa canzone e l'intera idea di questa canzone ricordi fortemente "American Idiot". Quasi lo stesso intro di chitarra, con lo stesso tipo si suono delle chitarre, e la batteria vi ricorderà ulteriormente American Idiot. E' costruita alla stessa maniera, il verso ed il coro e tutto. Non so se fosse intenzionale o no. Sembra un pò scarsa, Dexter dovrebbe stare lontano da questo. Tutto quello che vi posso dire è ascoltare American Idiot e capire cosa intendo.

"And I don't wanna say I told you so
But I told you so, now you lost control
And I don't wanna be the rise and fall"

-------------------------------------------------
E' tutto. No hidden track
Tracce come Half-Truism, Nothingtown and Kristy valgono il prezzo.
. Sono sicuro che vi piacerà molto...

Io non amo gli offspring perchè sono punk, io amo gli offspring perchè sono gli offspring.

www.myspace.com/lordgabo
Profilo Invia Messaggio Privato MSN Messenger
Offmania
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 2:13 am    Oggetto: Rispondi Citando

bhè strano commentare queste righe...strano che qualcuno l'abbia gia sentitoe addirittura ce lo sbatta in faccia in questo modo, descrivento pressocchè dettagliatamente ogni traccia, tra l'invidia e l'odio nei confronti di questo individuo dico che i presupposti per un buon disco c siano tutti...in grnerale penso che ne parli bene...poi bisogna vedere....questo tipo lavora alla sony....!??!!! Very Happy

>> www.myspace.com/offmania
>> Stefano - Offmania MySpace

Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Messenger
kiki982

MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 8:19 am    Oggetto: Rispondi Citando

beh questo ragazzo è stato super fortunato... cmq ora mi ha messo addosso una grande curiosità.
ma quando arriva sto 16 giugno??????
Profilo Invia Messaggio Privato Yahoo Messenger MSN Messenger
jickly

MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 9:16 am    Oggetto: Rispondi Citando

questo sarà un topic che non leggerò fino a che non avrò l'album tra le mani! Laughing
va bene qualche anticipazione, ma il commento di tutto l'album è troppo per me.
preferisco scoprirlo ascoltandolo senza sapere cosa mi aspetta. Cool
Dabliu

MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 10:27 am    Oggetto: Rispondi Citando

Letto Very Happy
Ma credo che per dire se sto ceffo super-fortunello ha ragione o no, bisognerà ascoltare bene il cd Wink
Tothem

MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 10:34 am    Oggetto: Rispondi Citando

Uhm...non ci vedo molto entusiasmo in questi commenti...

Tranne Hammerhead, Trust in you (per me, xchè se è simile ad All I want non capisco come si faccia a bocciarla) e Half-Truism il resto mi sembra che il tipo non sia convinto, anzi mi sembra che cerchi di giustificare scelte opinabili. Ma poi, 3 canzoni su 12 copiate ai Green Day?
Spero che questo tizio abbia preso veramente una toppa...altrimenti c'è da preoccuparsi...
Profilo Invia Messaggio Privato
Lord_Gabo

MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 12:44 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Magari il tipo indica i green day come suo punto di riferimento... per certe canzoni dei green day io avrei detto U2 Very Happy Very Happy Very Happy

Strano poi che Trust in you non l'abbia colpito particolarmente io per il poco che l'ho sentita ce l'ho ancora in testa! Very Happy

Io non amo gli offspring perchè sono punk, io amo gli offspring perchè sono gli offspring.

www.myspace.com/lordgabo
chantal

MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 2:21 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Offmania ha scritto:
bhè strano commentare queste righe...strano che qualcuno l'abbia gia sentitoe addirittura ce lo sbatta in faccia in questo modo, descrivento pressocchè dettagliatamente ogni traccia, tra l'invidia e l'odio nei confronti di questo individuo dico che i presupposti per un buon disco c siano tutti...in grnerale penso che ne parli bene...poi bisogna vedere....questo tipo lavora alla sony....!??!!! Very Happy
Lord_Gabo

MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 2:28 pm    Oggetto: Rispondi Citando

chantal ha scritto:
Offmania ha scritto:
poi bisogna vedere....questo tipo lavora alla sony....!??!!! Very Happy

il tipo non ho ancora capito bene se ha un contratto con la sony oppure ha amici che ci lavorano.

www.myspace.com/lordgabo
chantal

MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 2:31 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Lord_Gabo ha scritto:
chantal ha scritto:
Offmania ha scritto:

il tipo non ho ancora capito bene se ha un contratto con la sony oppure ha amici che ci lavorano.

E poi si lamentano di copie piratate..
Se qesto non lavora alla Sony e ha il cd in mano, chi dice che non ne faccia copie masterizzate che poi rivende?
Ron Welty

MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 4:12 pm    Oggetto: Rispondi Citando

io sono d'accordo con tothem e spero anche io che costui si sbagli e di molto...leggo di canzoni stile green day,di pianoforte,flauti,di rock che incontra il jazz....mah
Lord_Gabo

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2008 10:03 am    Oggetto: Rispondi Citando

[quote="chantal"]
Lord_Gabo ha scritto:
chantal ha scritto:
Offmania ha scritto:

Se qesto non lavora alla Sony e ha il cd in mano, chi dice che non ne faccia copie masterizzate che poi rivende?

Sicuramente al mondo non c'è solo questo tipo , che tra le cose è musicista, e lo potete conoscere su www.soxicmusic.com . E per ora di file online non ne ha messo neanche uno.

www.myspace.com/lordgabo
Lord_Gabo

MessaggioInviato: Sab Mag 17, 2008 11:12 am    Oggetto: Rispondi Citando

A San Diego hanno suonato You're gonna go far kid... è una canzone prettamente Rock con un ritornello molto orecchiabile.. da qualche parte su you tube ci sono dei frammenti della canzone.

www.myspace.com/lordgabo
Lord_Gabo

MessaggioInviato: Sab Mag 17, 2008 2:00 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Allora posto il mio commento per quello che ho potuto ascoltare di You're gonna go far kid ... primo impatto... non entusiastico.. dopo 4/5 ascolti non mi dispiace affatto, soprattuto le distorsioni degli assolini di chitarra (che mi ricordano qualcosa ma non mi viene proprio in questo momento..)

www.myspace.com/lordgabo
Ron Welty

MessaggioInviato: Sab Mag 17, 2008 2:30 pm    Oggetto: Rispondi Citando

l'ho ascoltata anche io...solo una volta volta però e devo dire che non mi è molto piaciuta....ora la vò ad ascoltare meglio però Wink
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Musica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 1 di 7

Vai a: