Indice del Forum www.TheOffspring.it FORUM
Il forum degli Offspring #1 in Italia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Opinioni del forum sul nuovo album!
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 43, 44, 45  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Musica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Trevis

MessaggioInviato: Mar Giu 10, 2008 1:08 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Per me non è male... Hammerhead mi esalta tantissimo, sono ormai settimane che la sento più volte al giorno, le altre dell'album le devo assimilare ancora, diciamo che Trust in You, Rise and Fall, A lot like me, ma soprattutto Stuff is messed up (Spettacolatre, intro che fa molto Ac/Dc) sono dei gran bei pezzi...

se devo dare un voto sicuramente 8 (darei di + ma tutta quest'attesa mi ha creato un sacco di aspettative...)
Complaints cease
Something's odd
I feel like I'm God
You stupid dumbshit goddam motherfucker!
Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Messenger
Lord_Gabo

MessaggioInviato: Mar Giu 10, 2008 1:32 pm    Oggetto: Rispondi Citando

il mio parere è che è il miglior album degli offspring che abbia sentito al primo ascolto. (A parte Smash). Il tempo poi confermerà le mie sensazioni. E' senza dubbio un cambio netto di genere. Non è punk rock (o pop punk). A me piace molto la sua ascoltabilità in ogni circostanza.. meglio di splinter allo sprint.

Io non amo gli offspring perchè sono punk, io amo gli offspring perchè sono gli offspring.

www.myspace.com/lordgabo
Profilo Invia Messaggio Privato MSN Messenger
Offmania
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Giu 10, 2008 1:50 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Lord_Gabo ha scritto:
meglio di splinter allo sprint.

>> www.myspace.com/offmania
>> Stefano - Offmania MySpace

Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Messenger
Jsmak84

MessaggioInviato: Mar Giu 10, 2008 4:50 pm    Oggetto: Rispondi Citando

yES LO ritengo il lavoro migliore dagli anni 90 - più impegnato e curato.
no hero

MessaggioInviato: Mar Giu 10, 2008 7:41 pm    Oggetto: Rispondi Citando

la cosa peggiore è leggere i vostri commenti ed aver deciso di non ascoltare niente prima di aver avuto il cd tra le mani Laughing Laughing
sarà dura ma ce la farò... meno 3 giorni.... anzi quasi 2... Very Happy
These real things are commonly known as life. So, if it sounds sarcastic, don't take it seriously. If it sounds dangerous, do not try this at home or at all. And if it offends you, just don't listen to it.
jickly

MessaggioInviato: Mar Giu 10, 2008 8:57 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Lord_Gabo ha scritto:
Non è punk rock (o pop punk). A me piace molto la sua ascoltabilità in ogni circostanza.

quotone!!!

non mi aspettavo un album così vario, non mi ero fatto aspettative precise, forse mi aspettavo qualcosa di più simile a splinter...
in ogni modo ne sono piacevolmente colpito!
devo solo vedere se questo album rimarrà impresso nella mia mente nel tempo o se dopo i primi ascolti perderà la sua magia.
Tothem

MessaggioInviato: Mar Giu 10, 2008 11:26 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Foglio illustrativo: prima di insultare, sbraitare ecc ecc ragionate un attimo su quello che scriverò, per quanto possa interessare. Magari riascoltate il disco e vedete se vedete, scusate il gioco di parole, quello che ho annotato io.

Half Truism: Molto bella la strofa e anche se ha un rit "commercialotto" si amalgama bene con il resto del brano. Nel complesso ottima VOTO: 7.5

Trust in you: Si ricordano, finalmente, che hanno scritto la storia del Punk. La più bella del disco con un rit che non mi aspettavo quando sentii la preview, ma comunque veramente carico. La strofa ricorda senza se e senza ma Smash. Anche quando comincia il pezzo, ci sono le bacchette che danno il tempo...proprio come Smash! VOTO: 8.5

You're gonna go far, kid: Canzone adolescienziale con rit alla Backstreet Boys che imbracciano le chitarre elettriche. Buono il pre-rit ma è troppo poco. VOTO: 5.5

Hammerhead: Si potrebbe definire la canzone dell'illusione. Bella, veloce e cattiva. Non casca mai nei tranelli commerciali come nei 3/4 del disco. VOTO: 8+

A lot like me: Una canzone degli U2 con un rit più incazzato (ricorda molto Beautiful day). Il rit lo trovo particolarmente brutto. VOTO: 4.5

Takes me nowhere: Più che discreta canzoncina in stile Bad Religion, notare anche l'utilizzo dei cori in linea con la band citata. Tra le poche salvabili. Unica nota negativa è il rit ripetuto a mio avviso troppe volte. VOTO: 6

Kristy are you doing okay?: L'inizio è quello di When September. Solo questo meriterebbe un voto da 1 a 2. Ma se analizziamo il resto mi chiedo come in altre: C'era bisogno di questa canzone? Troppo commerciale. Il rit neanche i Backstreet Boys lo conterebbero per quanto è pop. Carino l'assolo in stile Guns (precisamente alla November Rain). VOTO: 4.5

Nothingtown: E' un mix tra Minority dei Green Day e Want you bad. Pop-Punk allo stato puro. Carino l'assolo di chitarra. Canzone divertente ma niente di speciale. VOTO: 6

Stuff is messed up: Il rit ricorda vagamente I'm a passanger di Iggy Pop. Bella la strofa. Anche il rit non è male anche se un pò troppo ripetitivo. Interludio sciogli-lingua insentibile. VOTO: 6+

Fix you: Un'altra When September (la chitarra nella strofa è uguale). Rit alla Coldplay che tra le altre cose hanno nella loro discografia una canzone con lo stesso titolo. Un'altra canzone senza senso. VOTO: 4

Let's hear it for rock bottom: Insignificante. Non dice proprio nulla. Non so che dire. Con quel pre-rit alla Message in the bottle reggae. VOTO: 5

Rise and fall: VOTO: 1. Scandaloso il plagio ad American Idiot. Stessa struttura del brano con accordi invertiti, perfino l'assolo di chitarra è sulla stessa falsa riga di quello dei Green Day. Vergogna.

Opinione personale nel complesso:
Mi aspettavo proprio questo disco. La cosa che mi ha ancora più deluso è stato il completo COPIA E INCOLLA che è stato perpetrato in 3/4 del disco.

Sono evidenti alcuni punti:

Il primo è che ormai sono una band con un'enorme crisi di idee e il messaggio che mi arriva è proprio quello che dissi in merito alla preview:
un cercare di "accaparrare" quello che funziona oggi e di "offsprinizzarlo" con risultati penosi. Sottolineo questo frase perchè raccoglie il senso del disco.

E' evidente che la band ha subito il ritorno al successo dei Green Day e non ho trovato soluzione migliore che copiare 3-4, ho perso il conto, brani, invece di rispondere sul campo con farina del loro sacco.

E' una enorme delusione: "scimmiettano" band come Coldplay, U2.
Dagli Offspring mi aspetto un'evoluzione del Punk-Rock, no sta roba composta da altri gruppi di altri generi. Poi se volessi ascoltare questi generi andrei a sentire gli originali (Coldplay, U2)...no loro.

Un disco che stufa già al terzo ascolto perchè quello che ti aspetti da loro si raccoglie in 3 max 4 brani. Il resto è veramente Backstreet Boys con le chitarre distorte.

Ora voglio fare un appello:
siate onesti con voi stessi. Se vi piace questo disco non potete criticare Britney Spears, Backstreet Boys, Green Day ecc. Non potete. Perchè questo è un disco più Pop che Punk. Tutto strizza troppo l'occhio alla commerciabilità.

Solo la registrazione mi ha convinto. Si, faccio mea culpa, nel complesso è registrato bene.

Comunque le buone registrazioni vanno accompagnate da buone canzoni…che delusione. Sono veramente affranto. Mi sento preso per il culo. Canzoni copiate ai Green Day?!?!?! Ma vi rendete conto?!?!? Ma vi immaginate 3/4 di questo disco live? La gente con le palle sotto al palco.

Voglio vedere tra qualche settimana quanti ancora ascolteranno questo disco.
Aprite gli occhi e le orecchie. E' un disco plastificato. Raccoglie tanta di quella monnezza che gira oggi.

Per me loro sono morti. Finisce qui con loro. Non ci casco più.

Saluti
Profilo Invia Messaggio Privato
Lord_Gabo

MessaggioInviato: Mer Giu 11, 2008 12:38 am    Oggetto: Rispondi Citando

Amen. Confused

Io non amo gli offspring perchè sono punk, io amo gli offspring perchè sono gli offspring.

www.myspace.com/lordgabo
LucaDex

MessaggioInviato: Mer Giu 11, 2008 12:51 am    Oggetto: Rispondi Citando

LucaDex ha scritto:
amelia ha scritto:
chantal ha scritto:
Non ho ascoltato nulla fino adesso.
Aspetto il disco.

anchio aspetto disco!

mentivo, non ho saputo resistere ed aspettare... ma prima di dare un giudizio definitivo lo devo ascoltare un pò di volte , faccio sempre così con tutti gli album però su una cosa sono assolutamente d'accordo

Offmania ha scritto:
Lord_Gabo ha scritto:
meglio di splinter allo sprint.

Wink

@ Tothem: parole piuttosto forti per un solo giorno di ascolto, ti consiglio di fare quello che ti hanno detto altri qui dentro: ascoltati i Pennywise, I Nofx e i Bad Religion se 6 amante del punk "tirato"
Con questo chiudo non ho voglia di contribuire ancora a scrivere pagine di confronto tra "puristi punk" vs "Offspring" Wink
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Giu 11, 2008 12:59 am    Oggetto: Rispondi Citando

bhe sono contento del fatto che per te siano morti....

comunque seguo il tuo consiglio e mi prendo del tempo prima di dire la mia, intanto commento il tuo commento (mi perdonerai il gioco di parole). Penso si tratti di un analisi poco tecnica che non mi aspettavo dato che dicevi di aver passato la tua vita in sala di registrazione e capivi bene cosa significa imbracciare gli strumenti e creare musica a certi livelli. Penso che sei stato troppo tempo a cercare le somiglianze con quella o quell'altra band perdendoti i primi ascolti, sembra quasi che ti sia messo lì ad ascoltare il cd per segnarti le cose da smerdare qui, spulciando negli archivi musicali per avvalorare le tue tesi. 5secondi di inizio song che somigliano ad unaltra canzone e subito lì a demolire...se per te va bene, va bene anche a me, però ti voglio avvertire che la gente che legge non è stupida e sa riassumere su cosa si basano queste tue opinioni, poi se la gente ti insulta credimi non è per cattiveria ma è la conseguenza di un atteggiamento studiatamente controcorrente. Bene hai demolito quest'album, penso che da giorni non aspettavi altro, è finalmente arrivato il tuo momento. Ti ringrazio per avermi aperto gli occhi, ti chiederei di farmi una recensione per il sito ma dato che hai motivato il tutto con delle somiglianze senza un minimo di analisi tecnica, strutturale, contenutistica a livello di testi, di arrangiamento, senza niente di questo non credo sia possibile aver della credibilità, poi da sommare a quelle voci cè sicuramente il gusto personale ed è per questo che ti ripeto: secondo me hai sbagliato band, vuoi che gli off siano come non lo sono stati mai (album piu commerciali di Smash e americana difficilemente se ne trovano nel giro del loro stesso genere), cioè vedi gli Off come non sono, ti aspetti quello che non potranno mai darti e che non hanno mai dato. Percio non capisco il perchè del tuo attaccamento...ci sono un sacco di altre band che saranno coerenti, non commerciali, ecc ecc ecc ecc ecc e tutte le cose di sto genere...perchè non ascolti quella musica...?
Guarda ti assicuro che non dico questo perchè prendo per oro colato tutto quello che fanno e non ammetto che qualcuno vada contro gli off, anzi, io sono uno che essendo convinto di fare molto per loro pretendo sempre molto in cambio. Però veramente non ti stai accorgendo del fatto che le tue accuse gratuite e critiche assolutamente non costruttive derivano dal fatto che probabilmente non hai mai capito cosa sono gli Offspring, quello che suonano, quello che rappresentano, il loro stile, la loro musica negli anni.
Ma la cosa piu assurda è una, che con queste opinioni, da come lo descrivi te, sembra che abbiano cambiato radicalmente stile e genere da ieri, e invece no, Sveglia! sono passati ben 14anni da smash, da allora, se secondo te hanno fatto solo album del c***o come questo, mi spieghi cosa ci fai ancora qui ?? dove hai trovato la forza per 14anni anni di girovagare per i forum degli offspring a demolire gli album e dire che si tratta di una band venduta e commerciale, e che non sono piu come prima ??? cioè questo è paradossale, stando alle tue parole non mi spiego la tua presenza qui se è da 14anni che non sono come li vuoi...guarda un po, io sono qui per l'esatto opposto: sono come li voglio, come lo sono sempre stati, col loro genere vario, classico e sperimentale mescolato, loro rappresentano quello che cè in Rafrag...tutto ciò, non perchè io sia un visionario pazzo ma perchè ho semplicemente capito cosa fossero gli Offspring cosa volessero essere e rappresentare, e tutto questo mi andava bene.
Alle domande paradossali che ti ho fatto devi rispondermi però...non riesco a chiuder occhio la notte altrimenti....sai quando cè quella cosa che proprio non te la spieghi....

Offmania
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Giu 11, 2008 1:04 am    Oggetto: Rispondi Citando

leggo solo adesso il commento di LucaDex e ti dico che anchio sono un po stufo di sto confronto tra "PSEUDO puristi punk" vs "Offspring". Ho detto la mia...ho forse ridetto la mia...che poi si collega con quello che hai scritto cioè " ti consiglio di fare quello che ti hanno detto altri qui dentro: ascoltati i Pennywise, I Nofx e i Bad Religion se 6 amante del punk "tirato" " ma prometto che non parteciperò al ciclo infinito di questo confronto. Sta tutto in quello che ho scritto sopra(che poi non è mica poco Very Happy )

Tothem

MessaggioInviato: Mer Giu 11, 2008 10:48 am    Oggetto: Rispondi Citando

Innanzitutto non è vero che aspettavo il mio momento, che non vedevo l'ora di smerdarli...ho dato la mia opinione sul disco. Se vuoi possiamo analizzare gli arrangiamenti, le tonalità usate, i fill di batteria...tutto quello che vuoi.
Ma mi spieghi che senso ha una canzone magari ben arrangiata ma che fa cagare? Cosa cazzo mi metto ad entrare in cose tecniche se tanto all'ascoltatore non gliene frega niente?

Io ti posso fare una recensione tecnica se vuoi, ma in un forum credo sia meglio parlare come si mangia. Nel mio caso con l'esperienza acquisita e con il cuore.

Non voglio sembrare chissà chi, ma io il disco potrei ascoltarlo altre 1000 volte ma solo l'idea di sentire determinate cose (Green Day) mi viene la nausea. Avete tutti scordato quante battaglie questa band ha fatto? Contro i Backstreet Boys, contro i Green Day? E ora cosa fanno? Non si sentono ipocriti?

La cosa grave è non capire che ci stanno prendendo per il culo. Non ci stanno propinando un disco di qualità, ma un disco di roba che funziona oggi "offsprinizzato". Ci sono 3 canzoni che sono farina del loro sacco!

Di cosa vogliamo parlare?

Rileggete i vostri commenti! Siete spiazzati anche voi...ve lo dico io, abbiate fede, tra max 2 mesi lo mettete nel cesso sto disco.

Ascoltandolo, le somiglianze, in alcuni casi plagi, mi sono saltati subito all'orecchio perchè sono evidenti. Le somiglianze in se per se non sono un problema...ad es. nel Punk senti tante canzoni che si assomigliano, le note sono 7, i bicordi non ti permettono di armonizzare, ci può stare.

Ma che tu mi vai a prendere pezzi di Coldplay, U2 ma soprattutto Green Day, vuol dire che non hai più un CAZZO DA DIRE.

Questo è un altro problema: non vi rendete conto che il mondo delle etichette, in particolare delle mejor, è composto da sciacalli. Si sente lontano un miglio che è un disco che puzza. Puzza di roba studiata a tavolino Offmania....non la mia opinione...il disco! SVEGLIA!

Questa è la verità. Abbiamo tanto parlato di evoluzione. Questa è evoluzione o paraculaggine? Una band non può evolvere col Punk-Rock o anche solo con il Rock?

Ma poi mi immagino quante risate in questo momento si stiano facendo i Green Day...o meglio: o ridono o querelano.

Ultima cosa: dopo ixnay, americana mi aveva sconvolto perchè la band aveva deciso di aprirsi alla commerciabilità, ma in quel caso, come in conspiracy sono riusciti a restare loro stessi. Non sono mai caduti nelle banalità di Splinter e di Rase...infatti è proprio dopo conspiracy che c'è stato il buio totale. Splinter è un pò come questo disco 3/4 buone canzoni, il resto no...almeno Splinter però durava mezz'ora...
Poi per chi dice che allo sprint è meglio questo disco rispetto a Splinter rispondo: e grazie, è ancora più commerciale...entra immediatamente in testa...ma stancherà ancora prima.

Ma perchè dovrei poi ascoltare le altre band quando loro, ce l'hanno dimostrato anche in questo disco, sono ancora in grado di fare ottime cose? Trust in you, Hammerhead, Half Truism?

Il tutto è capire quanto ti vuoi "adattare"...quanto vuoi scendere a compromessi...lo fai finchè non la fanno fuori dal water...e qui l'hanno fatta in salotto.

Offmania, cosa vuoi che ti dica? Vai in macchina con lo stereo a cannone con su questo capolavoro...contento te.

Io neanche me lo scarico, che mi occupa spazio sull'hd.

Ultima modifica di Tothem il Mer Giu 11, 2008 11:19 am, modificato 1 volta in totale
Ron Welty

MessaggioInviato: Mer Giu 11, 2008 11:02 am    Oggetto: Rispondi Citando

io non sono un esperto di musica in ambito tecnico...so suonare a mala pena il flauto Very Happy Very Happy

quindi non posso stare a commentare nello specifico riff di chitarra,se l'andamento della batteria è piu o meno giusto o se il basso è preciso e si sente al punto giusto...

però com immensa amarezza son d'accordo con tothem...a questo cd preferisco 1000 volte splinter o conspiracy (che fino a ieri consideravo il loro peggiore cd) perchè in parte mi fanno comunque ricordare quali sono i veri off (o meglio quali sono gli off che a me piacciono perchè a sto punto c'è da chiedersi quali son i veri off?)

rise and fall a parte trust in you mi pare un cd fatto da un altro gruppo e non da dex & co...a primo impatto lo avevo trovato leggermente migliore..ora lo sto riascoltando meglio e devo che la delusione aumenta sempre di piu... Sad
Tothem

MessaggioInviato: Mer Giu 11, 2008 12:32 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Mamma mia che brutto flash. Stavo riascoltando Fix you e me la sono immaginata cantata dai Backstreetboys...ve lo immaginate il biondino che prima con la mano sul petto e poi con il dito indica la camera e dice: "I wish I could fix you!"

AIUTO!

Sembra proprio una canzone loro...
Jsmak84

MessaggioInviato: Mer Giu 11, 2008 12:55 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Saluti Tothem Laughing
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Musica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 43, 44, 45  Successivo
Pagina 2 di 45

Vai a: