Diario del Concerto DIARIO DEL CONCERTO


Diario di Bordo
Alcatraz - Milano - 2 sett 2009
Foto Backstage Offspring.it e DexterFoto Backstage Offspring.it e NoodlesFoto Backstage Offspring.it Flag


A cura di Gabriele(Lord_Gabo) - Contattatelo e chiedetegli l'amicizia perchè è un gran figo.

Premessa 
Quello che sto per cominciare a scrivere è una serie di flash, ricordi, emozioni di una delle giornate più sensazionali e belle della mia vita. Probabilmente mi capiterà di dimenticare qualcosa che aggiungerò in seguito chissà... Ma cominciamo: 

Mercoledì 2 settembre 2009 finalmente è arrivato! Ho dormito poche ore per l'adrenalina del viaggio tant'è che alle 8 del mattino sono già in piedi aspettando che il mio amico Antonello (Sabas) venga a prelevarmi a casa un'ora e mezzo più tardi. 
Saliti in macchina veniamo assaliti da un'euforia fuori dal normale, presagio positivo per lo svolgimento della giornata. 
Il volo è in orario e sbarchiamo verso le 12.40 a Milano dove appena uscito dall'aeroporto vengo contattato prima dal grande assente Manu85xxx , con il quale mi scuso per non esser riuscito a tenere una conversazione degna della sua persona, e successivamente da Marcin (Maxter) che mi chiede subito le coordinate e mi dice che è già in fila davanti all'Alcatraz che vende biglietti, cerca gente e news in ogni dove! 
Nel frattempo il sottoscritto e Sabas aspettiamo il nostro passaggio per circa mezz'ora buona dopodichè saliamo in macchina del terzo companeros Lorenzo e ci dirigiamo verso casa sua per una pasta al pesto veloce un bicchiere di vino e un rapido briefring organizzativo della giornata sugli spostamenti. 
Dopo varie proposte vince quella del sottoscritto che riesce a convincere il resto della ciurma ad arrivare verso le 16.00 in zona Alcatraz per fermarci in un qualunque bar per bere una Birra... 

Una.. 

Sono le 16.30 quando abbiamo comprato quasi tutti una T-shirt commemorativa della giornata e ci sediamo ai tavolini del bar Moma Cafè che poi sotto i miei occhi increduli sarebbe diventato "La sede ufficiale di Offspring.it". 
Ed è da quel momento che tutto si trasforma in un turbinio di emozioni, risate abbracci e nuovi incontri. 
Le birre aumentano sempre di più sui tavoli all'aumentare delle presenze degli utenti del Forum e non! 
I primi a presentarsi sono Maxter (rinominato prima Maxter of Puppets e successivamente L'ARIETE! ) con il mitico Dexter86. 
Facciamo subito conoscenza ed è inutile spiegare cosa siginifichi incontrare delle persone con la tua stessa passione in situazioni del genere!!! 
Per scaldare un pò gli animi iniziamo un pò a turno a suonare cover degli Off con la chitarra di Marcin e qualcuno filma pure il tutto! Ormai abbiamo il locale sotto il nostro controllo e conosciamo anche una coppia che è lì per il concerto e che mi auguro si iscriva presto per commentare le sensazioni della loro giornata con noi pazzi furiosi e per postare i loro video e le loro foto! (Ricordatevi Telespalla BOB)! 
I minuti passano ed è il momento di GbRandal che mi ferma mentre ricerco disperatamente Offmania trovato poco dopo! 
Poi stato un susseguirsi di arrivi tutti al bar, il mitico Tommy Jicklys con tutte le sue -F E N O M E N A L I - magliette (che successivamente metà Alcatraz ci avrebbe invidiato) E poi Vali, Lara.. Silvia.. Jsmak con la ragazza, Azraeel, Walla Walla, Amelia, Dabliu, Bonella avvistata dentro il locale.. e mi scuso se qualcuno mi è sfuggito per sbaglio.. 

Non riesco a trovare le parole adatte per descrivere il mio stupore misto a felicità/soddisfazione nell'incontrare per la prima volta e rivedere tutte quelle persone che hanno condiviso con Me ed Offmania la passione per la band e per il nostro sito e forum. 

La consegna delle magliette avviene in maniera piuttosto celere prima grazie a Jicklys e poi grazie a Maxter che ho soccorso nel pescare le t-shirt dalla busta con i mille nickname! 
Al limite della sopportazione alcolica decidiamo di avvicinarci verso le 18.40 all'ingresso. Qui mollo tutta l'allegra combriccola (che poi ritroverò molto presto grazie alle magliette segnalatrici) e mi unisco a Stefano per contattare indipendente e per sperare di entrare a fare da spalla al buon Offmania per l'intervista a Noodles. 
In questo momento avviene il miracolo di San Carlo Indipendente! 2 minuti e siamo tutti e due aldilà della porta, con gli occhi che brillano dalla commozione dentro all'alcatraz in un corridoio che ci porterà dritti dritti di fronte ad una porta dove ci dicono che MTV sta per intervistare prima di noi Noodles e Dexter Holland! Li vediamo sfilare di fronte a noi, Dexter con il suo immancabile cappellino e sunglasses e Noodles...alla Noodles! Siamo increduli mentre pensiamo a quel che ci sta per succedere e non riuciamo ancora a realizzare bene la situazione! Rileggo le domande che andrò a fare sperando di non fare troppi strafalcioni, la tensione sale ed Offmania non mi è d'aiuto dato che siamo tutti e due in condizioni adrenaliniche oltre il consentito! 
MTv ha finito e tocca a noi, Dexter non farà l'intervista con noi, ma riusciamo a fermarlo per una foto(!!!) e per consegnargli la T-shirt ufficiale del sito.   

E' il nostro momento, quello dell'incontro con un altro mito... 
Noodles fuma una sigaretta prima di incontrarci e poi scatta l'intervista (che verrà postata prossimamente), abbiamo poche domande a disposizione (delle quali credo di aver dimenticato pure di chiederne una...la mia!!! maledetta emozione) ma va tutto liscio, il Signor Wassermann è gentile e colloquiale, firma alcune cose, tra le quali LA BANDIERA UFFICIALE DEL FORUM e riceve le magliette UFFICIALI DI OFFSPRING.IT per il resto della band. 
( vedi link per il ringraziamento di noodles sul palco http://www.youtube.com/watch?v=zGOoq6I9DcA ) 

Foto di rito (!!!) e poi via dentro al locale ancora con la tremarella e l'emozione di aver finalmente coronato uno dei nostri sogni, arrivati in pista saluto tutti abbraccio tutti, perchè se questo è successo è grazie anche alla passione di chi segue la band ed il sito! 
Sono le 20.30 ma ancora non ha iniziato a suonare nessuno, sappiamo dall'organizzazione che i Broadway Calls sono in ritardo ed aspettiamo. 
Personalmente non mi piacciono ed una volta iniziato a suonare non vedo l'ora che finiscano (come a Brixton ). 
L'Alcatraz si rivela sempre di più una location non adatta all'evento, si muore dal caldo e si sta stretti. Poco prima che inizino a suonare i mitici vado al bar per prendere dell'acqua... 
a 2 euro al bicchiere! 
-ALCATRAZ SIETE DEI LADRI- 

Inizia il concerto e la scaletta è più o meno questa: 
Shit Is Fucked Up 
Bad Habit 
You're Gonna Go Far, Kid 
Come Out and Play 
Walla Walla 
Have You Ever 
Staring At The Sun 
Gone Away Piano 
Kristy, Are You Doing Okay? 
INTERMISSION 
Americana 
Hit That 
What Happened yo you 
Why Don't You Get A Job? 
All I Want 
Pretty Fly (For A White Guy) 
(Can't Get My) Head Around You 
The Kids Aren't Alright 
Hammerhead 
Want You Bad 
Self Esteem 

Dexter è in forma, da risentire Hammerhead dopo l'encore.. unica titubanza in Gone Away sul finale, ma penso per l'emozione il pubblico è stato spettacolare, i primi 25 minuti paurosi bastava vedere il sorriso di Dexter sulle prime canzoni suonate! 

Il concerto è finito ed è ora dei saluti.. mi auguro sia solo un arrivederci! 
UNA GIORNATA PAUROSA! 

PS 
Se qualcuno è stato minacciato da "un ti spezzo!" da un ragazzo durante il concerto, tranquilli era il mio amico Lorenzo! Non posso non citare almeno una delle mille frasi dette da lui ieri sera. Posto la mia preferita (indirizzata ad un ragazzo mingherlino con gli occhiali): "HEY HARRY POTTER TI SEI PORTATO IL CASCO? TI SPEZZO!" ...e poi è partito il pogo. 

Segui la discussione sul nostro Forum:
http://www.offspring.it/board/viewtopic.php?t=858