INTERVISTE di Offspring.it


Offspring.it intervista Noodles
Alcatraz - Milano - 2 sett 2009


Sono circa le 19.30 ed aspettiamo il nostro turno nel backstage 
Vediamo passare Dexter e Noodles davanti a noi per l'intervista con Mtv. 

Ci chiediamo dove siano Pete e Greg K cercando di sbirciare intorno a noi, ma nessuna traccia. 

Passano 10 minuti circa ed è il nostro turno,esce Dexter lo fermiamo giusto il tempo di dargli la maglietta , dirgli che siamo di offspring.it da 10 anni e farci scattare la foto da un tipo della crew. 

Entriamo nello stanzino dopo un breve corridoio e la porta si chiude dietro di noi, 
Noodles fuma fuori, ci sono tre sedie, arriva e si siede tra me ed Offmania non prima di esserci presentati come Gabo ed Offmania ed avergli consegnato la maglietta ufficiale di offspring.it per lui e la band. 
Sta per iniziare la nostra mini intervista quando sbuca una coppia che conosce Noodles e scambia 4 chiacchiere con lui ricordandogli del sold out chiedendogli come sta e quand'era l'ultima volta che aveva suonato a Milano.. a questo punto si girano verso di noi.. 
Non possiamo non saperlo!! Naturale Rock in Idro 2005! 
Si salutano ed è davvero il nostro turno: 

Offspring.it : Siamo molto emozionati di averti di fronte, gestiamo il sito www.offspring.it da 10 anni oramai e siamo registrati anche sul forum ufficiale, probabilmente avrai già visto la bandiera della sardegna (che tengo tra le mie mani mostrandogliela) a Brixton la settimana che un mio amico ti ha consegnato ... 

Noodles : Oh si ricordo!!! 

Offspring.it : Abbiamo solo 5 domande per te che sono state scelte dai membri del forum di offpring.it. 
Quando Dexter ha parlato di un nuovo album per il 2010 aveva fumato o era serio?? 

Noodles : Oh era serio!!! Ci raduneremo a fine settembre! 

Offspring.it : Avete già abbozzato nuove idee per il prossimo album? Sono associabili alle sonorità di un album precedente o è qualcosa di completamente nuovo? 

Noodles : Beh stiamo giusto facendo un nuovo album, con grandissime canzoni dentro. E' l'unica cosa che conta in questo momento.. 

Offspring.it : Ci saranno canzoni acustiche? 

Noodles : Forse! Non abbiamo ancora niente 

O: Con quale etichetta? 

Noodles : COlumbia! 

Offspring.it : Il titolo del vostro ultimo album "Rise and Fall, Rage and Grace" , cita elementi opposti nella vita della gente. Che significato ha per gli OFfspring tale titolo? 

Noodles : Credo che si debbano considerare tutte le canzoni; tutte le canzoni hanno a che vedere con lotte individuali, l'ascesa e la caduta, l'essere messi alla prova per una tragedia, il bene ed il male.. Sono tutti inclusi nello spazio del titolo, sono esperienze che ognuno prova nell'arco della propria vita. 
Delle volte viviamo momenti tragici che possono essere vissuti come una benedizione ed altre volte una benedizione , una cosa positiva viene vissuta come una tragedia! E' come una scala, c'è chi vince un milione di dollari e la sua vita va nella merda..io mi sono rotto il mignolo probabilmente 7 anni fa (credo siano di più nd Lord_Gabo) ed ero veramente giù perchè non potevo suonare la chitarra , ma probabilmente è stata una benedizione..è stato abbastanza figo ! Chi può dire che le cose cattive non siano un bene.. 

Offspring.it : Vi sentite ancora stimolati dopo tanti anni di carriera, tanti tour, tanti dischi...siete ancora motivati dopo 20 anni? 

Noodles : Si!! (Qui il sottoscritto ed Offmania hanno iniziato ad urlare "Yes Yes Yes" all'impazzata), non vi preoccupate. Io suono la chitarra e mi piace farlo! Suoneremo in nuovi posti come la Slovacchia e non abbiamo mai suonato da quelle parti! Andremo a Budapest, in Croazia, è sempre bello suonare davanti a nuovi fans! Ed amo anche essere ritornato in italia! Amo l'italia , con mia moglie siamo stati a Firenze 2 anni fa. 

Offspring.it : Dovresti venire in Sardegna la prossima volta! 

Noodles : Uhm ok.. 

Offspring.it : Vi aspettavate un sold out in Italia? Cosa ne pensi? 

Noodles : Ogni volta che veniamo è bello, sentiamo buone sensazioni . Non sai mai cosa aspettarti, noi andiamo fuori e suoniamo cercando di creare la connessione con la nostra musica ed i fan! 

Offspring.it : I vecchi fan chiedono se suonerte Dirty Magic stanotte 

Noodles : Non penso.. 

Offspring.it : Dopo il concerto andiamo a bere una birra insieme? Dove?? 

Noodles : Uhm non credo ragazzi , abbiamo il bus dobbiamo andare in Austria... 

Offspring.it : (in coro) noooooo dai, non dovete partire subito, una birra..magari al transilvania! (non sapendo che fosse chiuso nd Lord_Gabo) 

Noodles : Transilvania??? (con il sorriso tra le labbra) Oh! C'è n'è uno a Milano ed uno a Bologna vero?? 

Offspring.it : Si, sapevo che nel 2005 eravate li..dai! Non possiamo aspettarci niente o dobbiamo pregare? 

Noodles : Dai non lo so.. grazie ragazzi! 

Offspring.it : Grazie a te! 

Scattiamo una foto , chiediamo qualche autografo tra i quali quello della Sacra Bandiera Italiana Del Forum 

Momento divertente, Offmania chiede una firma per la ragazza, io faccio "ooohhh" , Noodles comincia a ridere e fa "ooooh for his girlfriend!!!!!" 


Lo salutiamo ed usciamo..è fatta.. l'emozione ci ha traditi un pò, ma ci servirà da lezione...

Segui la discussione sul nostro Forum:
http://www.offspring.it/board/viewtopic.php?t=865