Offspring.it SPECIALI SPECIALS


Album Days Go By: Anteprima

"Il miglior album degli ultimi 10 anni di carriera"
RockInIdRho2012

"Days Go By - Il miglior album degli ultimi 10 anni di carriera"

A 3 giorni dall'uscita di Days Go By (26 giugno 2012) 10o album degli Offspring, Offspring.it vi propone un'anteprima dell'intero album.

 

Senza perderci in scomodi ed inutili confronti con i vecchi album della band possiamo senz'altro dire che ci troviamo davanti ad un ottimo lavoro in stile Offspring, un potente mix di punk-rock dove, finalmente, le canzoni punk sono veramente delle perle e le canzoni rock sono veramente rock! Tutte le tracce, anche le più "morbide", si lasciano ascoltare fino in fondo e il risultato è fantastico. Tutta la vera essenza Offspring sembra rimasta immutata nel tempo.

 

1. The Future Is Now. Probabilmente sarà una delle canzoni più riuscite nella storia della band. Una perfetta combinazione tra potenza e melodia che genera una carica impressionante.

 

2. Secrets from the Underground. Viaggio sulle progressioni di chitarra e sulla ritmica incalzante. Pezzo ottimo.

 

3. Days Go By. Ballata rock che a primo ascolto non convince ma che poi si fa apprezzare per l'emotività sprigionata dal testo introspettivo e dalle sonorità semplici e orecchiabili.

 

4. Turning into you. Ritmo trascinante e cambio di tempo la fanno da padrone. Una canzone molto ricca e particolare che sa di nuovo.

 

5. Hurtin as one. Suoni, cori e atmosfera la fanno diventare una versione più "masticabile" della storica Something To Believe In, una rivisitazione moderna e riuscita dei suoni ascoltati in Smash.

 

6. Cruising California. Joke song in pieno stile Offspring-anni90 che sembra quasi smorzare l'impegno della prima metà dell'album. Una PrettyFly del 2012: carica e melodia. Da canticchiare fin dal primo ascolto.

 

7. All I have left is you. La canzone più "tenera" dell'album, un clima da tramonto hawaiano distante dal resto dell'album. E' un pezzo particolare che,anche se molto melodico, rimane sempre più riuscito degli ultimi pezzi su questo stile presenti nei precedenti album.

 

8. Oc Guns. Prendi qualcosina di messicano da IxnayOnTheHombre e ci aggiungi uno stile pseudo-undergroung fighetto molto in voga negli ultimi anni in California che mescola Reggae, Ska, Dub, Rock ed ecco a voi Oc Guns. Sperimentazione riuscita ma forse poco comprensibile per chi è rimasto a Smash.

 

9. Dirty Magic. Autocover riarrangiata di un loro memorabile pezzo del 1992.

 

10. I wanna secret family with you. Probabilmente il pezzo meno riuscito dell'album. Le Chitarrine greendayane danno il colpo di grazia a questo pezzo. Solo i cori riescono a restituire un po' di "simpatia" al pezzo, ma niente di piu.

 

11. Dividing by Zero. Pesca nel passato più glorioso della band. Marchio Offspring. Perfetta.

 

12. Slim Pickens Does The Right Thing And Rides The Bomb To Hell. Vale quanto detto per Dividing by Zero.

 

Days Go By esce il 26 giugno 2012.

Offspring.it.